GENOVA - Aperto il bando in bassa Val Bisagno per la concessione di patrocini con partecipazione finanziaria per la presentazione di proposte di manifestazioni e eventi in ambito locale per il periodo di aprile e settembre 2023.
A annunciarlo è l'assessore del municipio Bassa Val Bisagno III Barbara Lagomarsino. "Il bando ha l'obiettivo di rafforzare la collaborazione tra le associazioni attive sul territorio ed il Municipio a favore della cittadinanza: a tal fine in esso si sviluppa una serie di criteri che dovrebbero ottimizzare tale finalità" ma tra i nostri obiettivi c’è anche quello di Sostenere e promuovere il tessuto economico locale attraverso attività che richiamino pubblico nel territorio municipale" come ribadisce l‘assessore municipale Sonia Paglialunga con delega al commercio.
Le proposte pervenute dovranno essere finalizzate a valorizzare e animare le piazze, le strade, i giardini, non solo quelli più centrali e maggiormente frequentate dai cittadini, ma anche quelle situate in zone decentrate dei quartieri di Marassi, Quezzi e San Fruttuoso.
Il bando prevede un importo complessivo stanziato pari a 5.000 (cinquemila euro) e la massima somma erogabile ad ogni singolo soggetto sarà pari a 500 euro, a copertura in ogni caso al massimo del 50% delle spese sostenute. Gli eventi oggetto del Bando dovranno preferibilmente riferirsi ai seguenti ambiti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo): cultura e tradizioni, sport, attività all'area aperta e promozione del benessere ma anche rispetto e benessere degli animali da compagnia.
Scadenza termine per la presentazione delle domande: martedì 21 marzo 2023 ore 12. Per maggiori informazioni, per scaricare il bando e gli allegati, sito Internet del Municipio: : https://bit.ly/3SOAjmd.