Esselunga ha aperto oggi il suo primo supermarket ad Albenga in Regione Cime di Leca 24 sulla strada provinciale SP 582 in prossimità del casello autostradale: si tratta del terzo punto vendita in Liguria dopo Genova e La Spezia
Nato dalla ristrutturazione di una struttura preesistente, vanta una superficie di vendita di 1.300 metri quadri ed è dotato di un ampio parcheggio di oltre 100 posti auto, in parte coperti, con 2 colonnine con 4 postazioni per la ricarica delle auto elettriche.
Grande attenzione, nel progetto di riqualificazione, è stata riservata al verde. La facciata del negozio è infatti caratterizzata dalla presenza di una quinta metallica impreziosita da piante rampicanti di falso gelsomino che creano una parete verde. Arricchiscono l’area 16 alberi di un uliveto residuale, a testimonianza della volontà di salvaguardare il verde di pregio preesistente.
Nel nuovo negozio lavorano 130 dipendenti: quasi 100 i neoassunti, la maggior parte dei quali del territorio di Albenga, tutti formati alla scuola dei mestieri Esselunga.
L’offerta del supermarket include oltre 8.500 prodotti: sui banchi di frutta e verdura più di 500 prodotti selezionati e la linea Esselunga Bio.
Oltre al servizio e-commerce, già presente da tempo su tutta la riviera di Ponente, sarà attivo dal 27 marzo un locker, con la possibilità di ordinare la spesa online e ritirarla già in giornata nella fascia oraria programmata.
L’Esselunga di Albenga è aperta ogni giorno dalle 7.30 alle 21, la domenica dalle 8 alle 20.
Al taglio del nastro, oltre ai membri della famiglia Caprotti, presenti anche il sindaco Riccardo Tomatis, l'assessore regionale Marco Scajola e la campionessa di nuoto sincronizzato Linda Cerruti.
https://www.instagram.com/p/CqGuPk1I0IU/