Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

52 secondi di lettura
di Tiziana Oberti
Il tuo browser è obsoleto.

"Per noi la stagione estiva inizia con il cambio dell'ora, abbiamo nove destinazioni nazionali con dieci voli, e undici destinazioni internazionali con tredici voli": a presentare una stagione che promette buoni numeri è il direttore generale dell'Aeroporto di Genova Piero Righi, in collegamento questa mattina a Primocanale.

Un'offerta arricchita con molte novità e i numeri che da inizio anno hanno già superato i record del 2019, una ottima annata in era pre covid. "Il trend di traffico da inizio anno è positivo, siamo al di sopra del 2019 anche se sarà difficile tenere questo passo nel 2023 perché nel 2019 fu davvero un anno eccezionale per il nostro aeroporto. Ora procediamo nel recupero della connettività aerea del pre covid", commenta il direttore dello scalo genovese. 

"La copertura da Genova è soddisfacente con un buon network di collegamenti diretti", conferma Righi. In Italia Genova è collegata ai due scali siciliani Catania e Palermo, Alghero e Olbia in Sardegna, Bari, Brindisi, Lamezia, Napoli e Roma. Sull'internazionale gli scali sono Dublino, Manchester, Londra Gatwick e Stantsed, Amsterdam, Bruxelles, Parigi, Monaco, Barcellona e sull'est Europa Tirana e Bucarest.

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 26 Marzo 2023

Turismo, ok Ue alla valorizzazione Gallinara. Toti: "Patrimonio unico"

È prevista anche una “piscina natatoria temporanea” all’interno del progetto presentato da Regione Liguria per la valorizzazione in chiave turistica dell’isola Gallinara e delle zone costiere dell’area del ponente savonese.Il progetto è stato approvato dalla Direzione generale Reform della Commissio
Domenica 26 Marzo 2023

Regione, stanziati 6 milioni per il Patto per il Lavoro nel turismo

GENOVA - La Giunta regionale, su proposta dell’assessore al Turismo Augusto Sartori e l’assessore alla Formazione Marco Scajola, ha stanziato 6 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo per il Patto per il lavoro nel turismo. L’obiettivo è far incontrare la domanda e l’offerta di lavoro nel settore