LA SPEZIA - Arrivano il 30 e 31 marzo e il primo aprile, al Campus Universitario della Spezia, il Salone dell'Orientamento e il Career Day organizzati da Università di Genova, con Comune della Spezia, Promostudi, Ufficio scolastico regionale, Confindustria, Centri per l'Impiego.
"Un grande lavoro di squadra fra il Comune della Spezia e tutti gli enti preposti per organizzare un Orientamenti ancora più in grande e utile rispetto a prima della pandemia" ha detto il sindaco Pierluigi Peracchini.
L'orientamento sarà diretto a università, ma anche Its e a un Career day aperto a tutta la cittadinanza per far incontrare aziende e candidature. Sarà possibile portare il proprio curriculum e accedere direttamente ai colloqui. Parteciperanno realtà come Leonardo, Mbda, Sanlorenzo, Tarros, Termomeccanica Trillium, Fonderie Patrone, Azimut Benetti, Baglietto e altre. Presenti inoltre 11 postazioni con tutti i corsi di laurea offerti dall'università e la Fondazione Its La Spezia.
"Come Regione - sottolinea Augusto Sartori, assessore regionale al Lavoro e Politiche attive dell'Occupazione - sosteniamo e collaboriamo in toto a questi eventi diffusi in tutta la Liguria in quanto siamo sempre più certi che solamente creando sinergia tra i vari enti si possano aiutare le persone che cercano un'occupazione".