Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

Oggi alle 10.30 Primocanale sarà in diretta per la consegna del contributo ricavato dalle vendite della biografia dell'ex bomber della Samp (ora giocatore della Praese e nostro opinionista) che aiuteranno il canile Monte Contessa a operare Paco
1 minuto e 52 secondi di lettura
di Miv

GENOVA - Oggi, martedì 4 aprile alle 10,30 Francesco Flachi farà visita al Canile di Monte Contessa in via Rollino per consegnare il ricavato della sua biografia "Una vita rovesciata" a favore di Paco, ospite del canile che necessita di un urgente intervento chirurgico dopo la rottura del crociato e la lussazione della rotula.

La biografia "Una vita rovesciata", scritta da Francesco Flachi insieme al giornalista Matteo Politanò, è uscita un anno fa, il 21/2/2022. Il libro è stato certificato da Amazon come uno dei titoli più acquistati a Genova e in Italia nel 2022 sulla popolare piattaforma di E-Commerce (https://www.primocanale.it/attualit%C3%A0/12997-genova-citta-leggono-libro-preferito-genovesi-biografia-flachi.html ). Come annunciato dagli autori parte del ricavato del libro era destinato alle attività del canile di Monte Contessa e oggi, dopo un anno di eventi e presentazioni, Francesco Flachi farà visita al canile per celebrare la consegna del ricavato e vedere di persona Paco, il cane che verrà operato grazie al ricavato della biografia

Paco è ospite del canile di Monte Contessa che soffre di zoppia di quarto grado alla zampa posteriore sinistra. Nei mesi scorsi è stato ricoverato in clinica dove gli sono state diagnosticate la rottura del crociato craniale sinistro e la lussazione della rotula. A febbraio ha subito un primo intervento chirurgico, ora è in attesa di un nuovo intervento. Per sostenere Paco il canile di Monte Contessa ha anche organizzato una serata benefica con raccolta fondi aperta a tutti che si terrà giovedì 6 aprile alle 20 nella pizzeria Corner di via Cadorna.

Il libro "Una vita rovesciata" racconta la storia e la carriera dell'ex numero 10 blucerchiato, interrotta nel 2008 a causa della squalifica per positività alla cocaina prima dello stop di 12 anni.

Nel gennaio 2022 il ritorno in campo a 46 anni, una volta scontata la squalifica. La biografia “Una vita rovesciata” è stata scritta insieme a Matteo Politanò, giornalista genovese e direttore editoriale di Blucerchiando.

A firmare la prefazione del libro Walter Novellino, il mister che con Flachi ha condiviso il ritorno della Sampdoria in Serie A e in Europa, ma soprattutto un’amicizia che dura tuttora.

Flachi con 111 gol è il terzo goleador della storia della Samp dopo Roberto Mancini, 173 gol, e Luca Vialli, 141 reti.
Al quarto posto Adriano Bassetto con 93 gol. Poi nella classifica ci sono Giuseppe Baldini 73 gol, Vincenzo Montella 66 gol e Giancarlo Salvi 55 gol.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 22 Agosto 2022

Flachi, la classe non ha età: assist per il gol decisivo della Praese

Francesco Flachi, 47 anni e non sentirli: il terzo marcatore di sempre della storia della Sampdoria, dietro gli inarrivabili "gemelli" Mancini e Vialli, sta vivendo una seconda o meglio permanente giovinezza, con la maglia della Praese. Tornato al calcio giocato a un'età in cui tra gli sportivi solo