Un ponte del 25 aprile e a seguire il 1 maggio con ottimi numeri per quanto riguarda le presenze turistiche in Liguria: complice anche il bel tempo, saranno soprattutto turisti italiani ad arrivare sul nostro territorio, mentre da maggio arriveranno come di consueto gli stranieri.
E con gli ultimi ponti di aprile si chiuderà un mese da risultati ottimi: parola di Aldo Werdin, presidente ligure di Federalberghi, che racconta a Primocanale come i numeri delle prenotazioni per il 25 aprile, se proprio non sono da tutto esaurito negli alberghi, sono almeno pari a quelli di Pasqua.
"Saranno soprattutto turisti italiani e solo qualche straniero perché il 25 aprile è una festa italiana. Siamo positivi: dovremmo fare gli stessi numeri dei giorni di Pasqua. Abbiamo dalla nostra parte il bel tempo che si sta proponendo per i prossimi giorni", commenta Werdin. Che poi commenta i numeri: "La Pasqua è andata bene, un po' meno per gli alberghi, non abbiamo fatto il 100 per cento ma l'importante è che la gente da qualche parte vada, e che venga in Liguria. Chiuderemo un aprile con numeri ottimi".
Poi si aprirà una stagione turistica che già promette bene: "Da maggio arriveranno gli stranieri, maggio in particolare da sempre è il mese degli americani, che si stanno già muovendo. Facendo un confronto pari data all'anno scorso siamo circa a un 20 per cento in più", conclude Werdin.