GENOVA - Trovare parcheggio a Genova ed in Liguria in generale non è mai facile, ma lo è ancora di più quando arriva il week-end, il primo sole dell'anno si fa finalmente vedere ed è pure periodo di saldi invernali. Ecco che allora nel momento in cui si trova, si può perdere facilmente la pazienza nel caso ci si trovi davanti ad un veicolo che, disposto in maniere incorretta, occupi due posti togliendo la possibilità di parcheggio agli altri cittadini.
Ecco che qualcuno, trovatosi davanti ad una situazione del genere, ha deciso di prenderla con sarcasmo, in perfetto stile "zeneise": nel pomeriggio di ieri in via Casaregis, nel quartiere genovese della Foce, su una macchina parcheggiata in maniera "fantasiosa", è comparso un foglietto ironico che da un lato testava le competenze degli altri cittadini in materia di codice stradale, dall'altra denunciava l'autore del parcheggio.
Il testo del foglietto recita: "Quiz per determinare il QC (quoziente di civiltà) dei cittadini (mettere una croce in corrispondenza della risposta esatta). Come si parcheggia un autoveicolo?"
Sotto alla frase, ecco i due disegnini contrassegnati da OPZIONE A ed OPZIONE B. Un improvvisato test di "civiltà" che da una parte fa sorridere per la fantasia, dall'altra fa riflettere sul menefreghismo generale di alcune persone che non si fermano a pensare che con il loro comportamento potrebbero danneggiare gli altri