Più 20 per cento di prenotazioni per l'estate nelle strutture alberghiere della Liguria e tantissime presenze di americani sul nostro territorio: le previsioni per il turismo nella nostra regione continuano a dare numeri alti, tanto che ci sono tutti i presupposti per superare i risultati dello scorso anno.
A tracciare il quadro della situazione ai microfoni di Primocanale è Aldo Werdin, Presidente di Federalberghi Liguria: "La prossima estate si annuncia molto bene. A macchia di leopardo, perché ci sono punti dove va meglio e altri dove si arranca ancora un po'. In merito alle prenotazioni siamo a circa un 20 per cento in più rispetto all'anno scorso".
Tanti gli stranieri: "C'è un exploit da parte degli americani. Posso dare i miei dati, nel mese di maggio ho riscontrato il 30 per cento di occupazione da parte degli americani".
E resta comunque la presenza fissa di italiani, soprattutto da Piemonte e Lombardia: "Comunque la Liguria è la loro destinazione di mare. Si muovono prevalentemente coppie, ma anche giovani che vogliono andare al mare e divertirsi", commenta ancora Werdin.