SAVONA - Si terrà domani, venerdì 16 giugno, un convegno organizzato da Fratelli d'Italia sui trasporti, affrontando idee e proposte in ambito locale e nazionale sul sistema trasporti della Liguria e dell'Italia. "Porteremo al centro del dibattito un tema che per la Liguria è essenziale, e noi partiamo da quello che ci ha insegnato Giorgia Meloni, che è l'ascolto di chi vive sul territorio" spiega il commissario ligure di FdI Matteo Rosso.
"Sono grato a Marco Foti, responsabile regionale del dipartimento trasporti e mobilità per aver organizzato, insieme al coordinatore provinciale Claudio Cavallo, questo momento di riflessione e di proposta. Proposta che non rimarrà sulla carta, ma che sarà portata in Parlamento, sia italiano che europeo, per un tema che è molto sentito nel nostro territorio - prosegue il deputato Matteo Rosso -. Momenti come questo sono preziosi perché mi consentono poi di portare a Roma le esigenze del territorio che io costantemente giro, dedicando una giornata alla settimana ad ogni provincia della Liguria, con la quale sono sempre in costante contatto grazie al lavoro instancabile dei coordinatori provinciali".
Al convegno prenderà parte, oltre ai dirigenti e agli esponenti della Liguria, anche il capodelegazione all'Europarlamento di Fratelli d'Italia e membro della commissione Trasporti e Turismo Carlo Fidanza. "Un’Italia competitiva deve essere accessibile, intermodale, veloce, smart e sostenibile. Il sistema dei trasporti deve essere considerato una risorsa del territorio in ambito regionale e nazionale, affinché i cittadini dei territori delle aree interne e delle cosiddette aree a 'domanda debole', pendolari e non, superino la situazione di isolamento e marginalità" aggiunge il deputato di FdI Matteo Rosso. L'obiettivo del partito di Giorgia Meloni è quello di investire su un sistema di trasporti efficiente e sicuro, dall'alta velocità alla mobilità locale e di prossimità.