GENOVA - "Dal prossimo 7 luglio, il ripristino della viabilità precedente ai cantieri con la rimozione delle occupazioni suolo, salvo quelle strettamente necessarie che interferiranno temporaneamente solo sulla circolazione pedonale. La fine dell'intervento è prevista a settembre e al termine dei lavori ci saranno il ripristino della viabilità originaria e la definitiva rimozione delle occupazioni rimaste" così a Tursi l'assessore alle Manutenzioni Mauro Avvenente stila il calendario della rimozione del cantiere che da mesi insiste in piazza Portello a Genova.
Ancora qualche settimana di disagi per la viabilità del centro di Genova legati ai lavori dell'autosilos interrato in piazza Portello ma gran parte dei cantieri saranno rimossi a inizio luglio e i lavori saranno conclusi a settembre.
Secondo il Pd sarebbe necessario "controllare meglio quanto sta accadendo, disagi in cambio dei quali ci saranno solo pochi posti auto che si potranno permettere facoltosi acquirenti" continua Villa. "Al momento le due corsie che si incrociano hanno talmente poco spazio a disposizione che a volte i mezzi pubblici sono costretti a fermarsi per evitare collisioni in quella che è una vera e propria strettoia".
Avvenente ha precisato che "è evidente che un cantiere in un punto così delicato non poteva non portare qualche disagio, pochi giorni fa è stata riaperta la corsia lato monte verso Principe e c'è stata un'ulteriore fase di spostamento con conseguente riasfaltatura".
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più