IMPERIA - Tutto pronto, per la dodicesima edizione de "Bistrot dell'Ulivo" una giornata tra amici, organizzata da Franco e Rossella Boeri ( Olio Roi) in fraz. Ortai, aperta a tutti, che vede protagonisti indiscussi l'amore verso il territorio, le sue tradizioni e l'imprenditoria agricola. Gli amici in questione, da sempre, sono personalità note non solo a livello nazionale come, ad esempio Oscar Farinetti, Antonio Ricci, Stefano Boeri e Michele Serra.
" Amici - spiega Boeri - che abbiamo conosciuto grazie alla nostra azienda, capaci, con la loro fama, di attirare testate giornalistiche e quindi far girare un pò ovunque il nome di Badalucco a cui, io e la mia famiglia, siamo grati. Il bistrot è un momento scanzonato, di leggerezza ma anche spunto per affrontare i temi attuali.
Quest' anno, attraverso un attestato di stima, premieremo RaveraBio, azienda agricola nell'albenganese, che coltiva fiori eduli senza veleni, di Silvia e Marco Ravera per promuovere non solo la bellezza ma anche la bontà del fiore in ambito culinario".
L'illustrazione della locandina, quest'anno, è stata realizzata dal sanremese Larry Carmada , disegnatore, musicista ed organizzatore di eventi tra cui Rock in the Casbah. Carmanda che collabora con la casa editrice " Lo Scarabeo", ha voluto evidenziare, attraverso la locandina, la bellezza della pianta di ulivo e la vitalità che scaturisce da questo prezioso bene del territorio ponentino".