Bucano gomma in A10, cane scappa: l'appello per ritrovare Guenda
I padroni di Guenda stavano guidando il loro camper sulla A10 quando hanno avuto un incidente: la ruota è scoppiata e quando hanno accostato il cane è fuggito
25 secondi di lettura
di Au. B.
ARENZANO - Sta facendo il giro dei social l'appello per ritrovare Guenda, un cane di razza American Bully scappato dal camper dei suoi padroni dopo un incidente in autostrada avvenuto tra Arenzano e Varazze nel pomeriggio di ieri.
I padroni di Guenda stavano guidando il loro camper sulla A10 quando hanno avuto un incidente: la ruota è scoppiata e quando hanno accostato il cane è fuggito. Diversi automobilisti l'avrebbero vista correre sulla tratta in direzione Genova, ma di lei, dopo qualche ora, non c'è stata più traccia.
Secondo i dog trainer è fondamentale che il patentino venga conseguito prima dell'adozione di un animale. L'aggressività nel 70% dei casi dipende dal padrone, nel 30% c'è una componente genetica: "Basta con le cucciolate fatte in casa senza controllo"
L'Asl 1 Imperiese, l'Ordine dei medici veterinari e il Comune di Sanremo ha organizzato un corso formativo rivolto ai proprietari dei cani (e ai loro familiari o conviventi che in modo saltuario o abituale si prendono cura dell'animale) per ottenere un "patentino".
L'iniziativa, che rappresenta un
Dramma questa mattina nel Comune di Cogoleto, in via Benefizio, quando un uomo di circa 70 anni è rimasto gravemente ustionato da una fiammata uscita dal motorino su cui stava lavorando