Il vescovo della Diocesi di Ventimiglia Sanremo ha officiato, nella chiesa di Riva Ligure, i funerali della giovane ventottenne Azzura Campari, morta suicida nel carcere di Torino, la scorsa settimana.
"Un dolore profondo - ha detto Mons. Antonio Suetta - reso ancora più forte dalle circostanze, dal contesto. Le circostante della morte di Azzurra sono state infatti di estrema solitudine e questo ci fa ancora più soffrire".
Ad accompagnare il feretro della giovane donna, una folla commossa e gli ultras della Sanremese, la sua squadra del cuore. "Una di noi - aveva detto il leader Cesare Beltrami - e così verrà sempre ricordata".
La morte della giovane Azzurra, che stava scontando una pena per reati commessi diversi anni fa, è balzata agli onori delle cronache nazionali perchè seconda morte suicida ( la prima è stata quella della 43enne nigeriana Susan John che si è lasciata morire di di fame) nel giro di poche ore, nella stessa casa circondariale. La Procura di Torino ha aperto due distinti fascicoli per fare chiarezza.