LIGURIA - Allagamenti, fango lungo le strade, persone salvate dai sottopassi, semafori e illuminazione in tilt in più punti della città e oltre 130 interventi da parte dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza di strade e abitazioni per lo più poste ai piani inferiori. Un vero e proprio nubifragio si è abbattuto nella notte a Genova con tuoni, fulmini e pioggia torrenziale.
Una famiglia è stata salvata dai vigili del fuoco in via Bobbio, erano rimasti bloccati con la propria auto in un sottopasso. Non risultano persone rimaste ferite dalla forte ondata di maltempo che ha colpito la città.
LUNEDÌ 28 AGOSTO Ancora precipitazioni con cumulate areali fino a elevate, localmente molto elevate, e intensità tra moderata e forte. Alta probabilità di temporali forti e organizzati anche stazionari su tutte le zone per spiccata instabilità in parziale attenuazione da metà pomeriggio. I temporali potranno essere accompagnati da grandinate, colpi di vento e locali downburst. Venti di burrasca forte anche rafficati da Nord sul centro-Ponente ed entroterra imperiese, savonese e valle Stura e da Sud-Est sul Levante. Mare fino ad agitato o molto agitato con possibili mareggiate intense da Sud-Ovest sulle coste esposte.
MARTEDÌ 29 AGOSTO Venti di burrasca o burrasca forte settentrionali anche rafficati. Mare localmente agitato sul Ponente, mare agitato con possibili mareggiate sul centro-Levante.