GENOVA - La pioggia copiosa che si è abbattuta su Genova ha creato danni in diverse zone della città, tra queste anche quella della Val Polcevera. Begato paese è isolato dalla scorsa notte, non è possibile raggiungerlo con le macchine a causa del crollo di alberi e di una frana. Proprio nelle scorse ore via Cambiaso riaprirà a senso unico alternato e sarà possibile circolare liberamente. "Ci sono famiglie e persone che oggi non sono andate a lavorare, che sono rimaste bloccate" spiega a Primocanale Federico Romeo, presidente Municipio Val Polcevera.
Per quanto riguarda il sottopasso di Brin, a Certosa, è stato ripulito e sono state completate le operazioni di pulizia. "Ci sono ancora criticità nella zona di via Ariosto, via Zella, via Mansueto, dove ci sono molti detriti. Dovremo intervenire con cartelli di divieto di sosta, con intervento straordinario di Aster, la pulizia delle caditoie e il lavoro di Amiu" prosegue Romeo.
Sono ancora in corso situazioni critiche che richiedono diversi interventi, tra questi la zona bassa di via Canepari, oltre a quella di via Vezzani, via Maritano, con diverso fango che si è accumulato vicino al cimitero Torbella. "Alcune negozi hanno subìto danni, ci sono stati diversi allagamenti - prosegue il presidente Romeo -. Il problema vero è che i braccetti non reggono più la quantità di acqua che cade in poco tempo, abbiamo quindi negozi allagati sia nei quartieri di Certosa e di Teglia".