SANTO STEFANO MAGRA - Sarà aperto da giovedì 31 agosto a mercoledì 13 settembre il cantiere sulla bretella autostradale della A15 nei pressi del casello di Santo Stefano Magra per sostituire le barriere di sicurezza che separano le due carreggiate. L'area, gestita da Salt, sarà interessata da un restringimento di entrambe le carreggiate, su cui si viaggerà quindi ad una sola corsia.
I lavori sono inseriti nel piano di ammodernamento della tratta e sono previsti in un arco di tempo limitato, inoltre non influiranno sul traffico delle rampe di entrata e uscita del casello di Santo Stefano di Magra, che rimarrà operativo. Con questo intervento Salt potrà concludere il primo lotto di installazione delle barriere di sicurezza sulla bretella della A15.
"Grazie al confronto avviato da Regione Liguria con Salt, in accordo con i comuni della Spezia, S.Stefano Magra e Vezzano - si legge in una nota della Regione -, è stato possibile portare avanti un percorso di messa in sicurezza molto importante per il miglioramento della viabilità stessa. Le tempistiche scelte per l'intervento rispondono alle esigenze del territorio: la fine del cantiere è infatti prevista prima dell'inizio delle scuole di giovedì 14 settembre. Con questa soluzione sono state evitate possibili interferenze sia con il traffico turistico che con quello della ripresa delle attività didattiche, due momenti solitamente contraddistinti da flussi veicolari intensi".