Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

1 minuto e 7 secondi di lettura
di E.B.
Il tuo browser è obsoleto.

GENOVA - "Un onore ed un segnale importante per tutta la città". Questo il commento di Augusto Cosulich, presidente della Fratelli Cosulich e veterano del mondo dello shipping, sulla visita di Mario Draghi a Genova. "È un segnale all'imprenditoria locale - spiega Cosulich - per sfruttare tutte le opportunità che arriveranno col Pnrr per fare impresa e dare lavoro ai giovani. Ci sono tante cose da fare e il Premier Draghi arriva a suonare la carica. Che venga qui ad ascoltarci è importante".

Il nome del Presidente del Consiglio era tra quelli dei papabili successori di Sergio Mattarella come Presidente della Repubbblica: "Siamo tutti felici che sia rimasto dov'è, è una garanzia di successo. Ora dobbiamo fare impresa, darci una mossa ed investire per fare delle belle cose".

Uno dei punti cardine dello sviluppo di Genova è il porto: "Ci sono tante opportunità - spiega ancora Cosulich - ma anche qualche litigio, che comprendo. Lo spazio è poco e ci sono tanti progetti, c'è comunicazione viva, è positivo che tutti vogliano creare qualcosa e nascerà sicuramente qualcosa di bello per Genova".

La visita del Premier è un momento anche per fare delle proposte, guardando allo sviluppo del territorio: " I punti su cui intervenire sono principalmente due: il primo è quello delle autostrade, che sono un disastro; il secondo è lo sviluppo del porto, anche per mitigare gli effetti di questo aumento del costo dell'energia".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 09 Febbraio 2022

Draghi a Genova, Odone: "Infrastrutture principale esigenza"

La visita del Presidente del Consiglio nel capoluogo conferma il ruolo importante della Liguria