LA SPEZIA - Nuovo aumento demografico per il comune della Spezia, i dati infatti parlano chiaro: al 30 aprile la popolazione spezzina ha raggiunto i 94.174 abitanti. La città quindi continua a crescere costantemente, passando dai 92.826 abitanti del 2022 ai 93.279 del 2023, fino all'ultimo aggiornamento, in continuo sviluppo. Nei primi mesi di questo 2024 infatti, sono 896 i cittadini in più.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini: "Il nostro Comune si dimostra in costante crescita e sempre più attrattivo nonostante il calo demografico (circa 1400 decessi annui a fronte delle circa 600 nascite), una città dove sempre più persone decidono di stabilirsi per le opportunità che siamo in grado di offrire". Soddisfazione quindi, da parte dell'amministrazione, per aver superato quota 94 mila abitanti.
"Questo aumento riflette il successo delle nostre politiche di sviluppo economico, sociale e culturale - prosegue il primo cittadino spezzino Pierluigi Peracchini -. La nostra amministrazione continuerà a investire in infrastrutture, servizi e iniziative che migliorino la qualità della vita per tutti i nostri residenti e offrano opportunità alle nuove generazioni".