Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

Il mercatino è organizzato dall'associazione AMa, Abitanti della Maddalena. "È rivolto a tutti coloro che hanno da esporre qualsiasi cosa purché usata o ri-utilizzata - spiegano - e ai frequentatori alla ricerca del pezzo che cercano da tempo"
45 secondi di lettura
di R.O.

GENOVA - L'1 giugno il sestiere della Maddalena si trasformerà in un mercatino dell’usato, del riuso e del collezionismo amatoriale. Dalle 11 alle 19 torna il "Repessin alla Maddalena", manifestazione che si rifà appunto alla figura del repessin, ovvero il rigattiere, organizzata dall'associazione AMa, Abitanti della Maddalena.

"Il mercatino è rivolto a tutti coloro che hanno da esporre qualsiasi cosa purché usata o ri-utilizzata e ai frequentatori alla ricerca del pezzo che cercano da tempo - spiega l'associazione AMa -. Potrete così trovare di tutto: dai vestiti, alla seggiola, al micronde, alla macchina fotografica, al servizio di piatti sbeccato della bisnonna. Un occasione promossa dall’ associazione degli abitanti del quartiere per riempire la Maddalena di persone curiose di visitare il nostro meraviglioso centro storico e di sensibilizzare verso i temi del risparmio energetico e del riciclo. Far circolare oggetti di seconda mano - concludono - significa anche prevenire alla radice la produzione di nuovi rifiuti".