Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

1 minuto e 4 secondi di lettura
di Matteo Angeli

Nessuna possibilità di incontrarsi, neppure di fronte ad un ufficiale giudiziario. E' stata respinta la richiesta di Roberto Spinelli di incontrare il padre ai domiciliari dallo scorso 7 maggio. L'avvocato Sandro Vaccaro che ha presentato l'istanza non usa mezzi termini.
"Sono choccato da questa decisione - spiega - perché si trattava solo di un figlio che voleva abbracciare suo padre dopo tanti giorni e in un periodo delicato. Ovviamente avevamo proposto la presenza di un ufficiale di polizia giudiziaria, ma hanno ritenuto che potessero in qualche modo inquinare le provo. Non ho parole".
Circa due settimane fa il giudice per le indagini preliminari Paola Faggioni, su esplicita richiesta degli avvocati Alessandro Vaccaro ed Andrea Vernazza, aveva invece dato il via libera alla possibilità che tre amici storici di Spinelli potessero giocare a carte con lui. Si tratta di e Silvano Siri, Massimo Milli e Gianfranco Paneri.

lntanto il Gruppo Spinelli con un ricorso al Tar accusa l’Autorità Portuale di averlo penalizzato, ritardando il rinnovo di due concessioni a causa del «clima» creatosi dopo gli arresti del 7 maggio, che renderebbe i funzionari «non obiettivi".Al centro due spazi in porto sui quali Spinelli movimenta container. Uno è  l'“Ex carbonile Enel”, l’altro “Ex Nuovo borgo terminal container”. Le licenze per lavorarvi scadono il 17 giugno e il 30 giugno