GENOVA - A partire da oggi lunedì 1 luglio sono attivati diversi servizi estivi per quanto riguarda il servizio provinciale di Amt. Dalle ore 21.05 di questo 1 luglio da Moneglia parte la prima corsa dell’Overnight bus, la linea estiva che fino al 31 agosto collegherà Santa Margherita Ligure a Sestri Levante / Moneglia nelle ore serali e notturne. Questo servizio offre una soluzione comoda e sicura per gli spostamenti notturni verso i luoghi di divertimento della nostra meravigliosa costa.
Verrà, inoltre, intensificato il servizio della linea 782 Santa Margherita Ligure-Portofino con l'introduzione di corse serali fino all’1 di notte per garantire il collegamento tra le due località turistiche in modalità sostenibile anche nelle ore serali. La linea 773 Santa Margherita-Recco sarà potenziata con quattro corse serali dalle 21:00 all'una di notte, offrendo maggiore comodità per i residenti e i visitatori.
Nel Tigullio Centrale, in alcune frazioni del comune di Rezzoaglio, il servizio di linea sarà sostituito dal servizio a chiamata "Chiama il Bus", che sarà attivo dal lunedì al sabato, festivi esclusi, dalle 8 alle 14. Questo servizio garantirà un trasporto più flessibile e su misura per le esigenze dei residenti e turisti nelle aree meno servite della Val d’Aveto.
Nel Ponente genovese, la linea 808 Arenzano - Vallerone vedrà un'intensificazione del servizio serale con l'inserimento di tre corse dalle 21:00 alle 23:20, migliorando così la copertura oraria e la disponibilità dei trasporti nella zona. Ricordiamo infine che ieri, sabato 29 giugno, a Sestri Levante è partita la linea estiva 961, frutto dell'integrazione della linea urbana di Sestri Levante, sperimentata con successo la scorsa estate, con la navetta dei campeggi di Sestri Levante. Questo nuovo servizio offrirà un collegamento comodo per migliorare la mobilità di residenti e turisti
Nel frattempo a Genova proseguono i lavori sulla metropolitana. Il piano delle attività di manutenzione serale in questa settimana prevede l’aggiornamento ai sistemi di radiocomunicazione, l’installazione della fibra ottica per gli access point in galleria, interventi al sistema di illuminazione e prove dinamiche in linea con il nuovo treno.
Per consentire l’effettuazione dei lavori è prevista la chiusura anticipata della metro nelle sere di lunedì 1, martedì 2, mercoledì 3 e giovedì 4 luglio. Le ultime partenze saranno alle ore 21.10 da Brin per Brignole e alle ore 21.17 da Brignole per Brin. Il collegamento serale con la Valpolcevera è garantito dalla linea 9 (Caricamento - Brin - Pontedecimo).