Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

1 minuto e 49 secondi di lettura
di Silvia Isola e Aurora Bottino
Il tuo browser è obsoleto.

RECCO - E' la star delle spiagge del levante, da Recco a Bogliasco, tutti lo conoscono. E va matto per la focaccia al formaggio. E' Spugna il protagonista della puntata estiva di Primocanile, il format dedicato agli animali, un dolcissimo labrador che nella vita - assieme al padrone Stefano - è anche l'idolo del centro estivo di piccoli aspiranti surfisti. Ma Spugna è soprattutto un cane bagnino, capace di trainare tre bambini in difficoltà fino a riva o addirittura due sup con a bordo una dozzina di ragazzini. In questa puntata raccontiamo la sua storia, da quando era un cucciolo "escluso" perché nato con un glaucoma che ha comportato la perdita di un occhio fino alla sua vita tra le onde assieme a Stefano. 

Ma non finisce qui: in questa puntata andiamo anche a scoprire tutti i consigli da seguire per un'estate serena con i propri animali. Partiamo da quelli più chic, ovvero gli accessori, saggiamente scelti da Manuela, per partire in viaggio verso una destinazione costiera con il proprio cane: accappatoio, borsa di spugna, cuccia da auto, occhiali da sole e marsupio. Poi ci spostiamo sulla manutenzione del pelo dell'animale: evitare in ogni modo possibile rasature estreme, pettinare quotidianamente il manto del proprio amico a 4 zampe e visitare la toelettatura ogni volta che necessario. Infine, fondamentale in questa stagione l'antiparassitario e tutti i possibili accessori che possano portare refrigerio al proprio compagno di vita come tappetini ma anche pettorine e guinzagli in materiali appositi.

L'appuntamento con Primocanile è tutti i venerdì alle ore 7:30, 12.30, 14:30, 17:30 e 23:30. Chi non può sintonizzarsi, può vedere la puntata subito on demand sul nostro sito primocanale.it. Ricordiamo anche di inviarci le vostre foto con tanto di nome dei vostri animali a  e al 3476766291. Nel weekend, una selezione verrà proiettata sabato e domenica sul nostro maxischermo in Piazza Dante tra le 10 e le 13. E le storie che ci piaceranno di più potrebbero diventare le protagoniste delle prossime puntate. Quindi aspettiamo anche le vostre segnalazioni, le vostre richieste e le vostre curiosità, oltre che un feedback sulle nostre puntate.