Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

Questa mattina alle ore 8 in piazza Baracca a Sestri si è svolta la manifestazione organizzata dal Comitato del Priano per sensibilizzare sui problemi legati alla scarsa accessibilità di via Priano
59 secondi di lettura

GENOVA - Sono scesi in piazza le 50 famiglie che abitano via Priano, strada che percorre il crinale tra Sestri Ponente e Borzoli sulle prime alture del quartiere.

Questa mattina alle ore 8 in piazza Baracca a Sestri si è svolta la manifestazione organizzata dal Comitato del Priano per sensibilizzare sui problemi legati alla scarsa accessibilità di via Priano, un tema molto sentito nella zona sia per la presenza di strade molto strette, con relativi problemi di accesso anche per i mezzi di soccorso, che per alcuni lavori incombenti che potrebbero peggiorare una situazione già complicata.

Attualmente, infatti, l'accesso carrabile non è garantito per i veicoli con larghezza superiore a 1,60 m e altezza sopra i 2,40 m per abitazioni private, ambulanze, vigili del fuoco, forze dell'ordine, servizi ambientali e manutenzioni stradali. Per questo i cartelli dei residenti che in corteo hanno camminato per via Puccini, Travi e Menotti citavano proprio le problematiche legate all'accesso dei mezzi di soccorso alle case. 

Nella zona abitano infatti circa 120 persone di cui almeno 35 con fragilità. Auto e furgoni bloccati, poca illuminazione, nessun idrante o estintore ma anche scarichi delle acque bianche e punto di raccolta dei rifiuti: la richiesta principale è quella di allargare, al più presto, la strada.