Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

La pattuglia è stata inviata in via delle Genziane nella serata di sabato scorso, 16 novembre, dove gli agenti hanno potuto verificare la veridicità della segnalazione. Poi la decisione
1 minuto e 11 secondi di lettura
Una stufetta per una famiglia con una persona anziana e allettata che da settimane era senza riscaldamento per un guasto all'impianto. È il gesto di due agenti della polizia locale intervenuti dopo che la famiglia ha chiesto aiuto. 

La casa di via delle Genziane e la richiesta di aiuto

La pattuglia è stata inviata in via delle Genziane nella serata di sabato scorso, 16 novembre, dove gli agenti hanno potuto verificare la veridicità della segnalazione. La famiglia viveva senza riscaldamento dal 2 novembre, situazione resa ancora più grave dalla presenza nel nucleo familiare di una persona invalida al 100%, pertanto allettata in quanto non deambulante e non autosufficiente. 

La decisione di regalare a loro spese la stufa elettrica 

In considerazione della presenza di una persona disabile allettata, del lungo lasso di tempo già trascorso senza riscaldamento e dell’assenza di certezza sulla data di risoluzione del problema, i due agenti della Polizia Locale di propria iniziativa si sono recati presso un noto punto vendita di elettrodomestici e a proprie spese hanno acquistato una stufa elettrica che hanno regalato al nucleo familiare di via delle Genziane. Infine i due agenti si sono sincerati tramite la centrale operativa che fosse effettuata la riparazione urgente dell’impianto. 
 
"Un piccolo grande gesto di solidarietà che ci rende fieri dei nostri agenti della Polizia Locale, che sanno adoperarsi con umanità al servizio dei più deboli." Lo dichiara l’assessore alla Sicurezza, Polizia Locale e Protezione Civile, Sergio Gambino.