Addio a Paolo Pisa, professore ordinario di diritto penale all’Università di Genova e giurista. Aveva 76 anni. Durante la sua carriera Pisa è stato direttore del dipartimento di Giurisprudenza e direttore della scuola di specializzazione delle professioni legali di Unige.
Lutto a Giurisprudenza
"A nome di tutte le componenti - docenti, personale amministrativo, dottorandi, specializzandi, studenti - del Dipartimento di Giurisprudenza esprimo il sincero cordoglio per la scomparsa di Paolo Pisa, professore emerito di Diritto penale, per molti anni direttore del nostro Dipartimento e della Scuola di specializzazione per le professioni legali. Serberemo tutti un affettuoso ricordo del prof. Pisa, grati per l’impegno che ha sempre dedicato all’Università, ed in particolare alla formazione culturale e professionale dei giovani. Nel rivolgere le nostre condoglianze alla famiglia, e a tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di conoscerlo e di apprezzarlo, ci stringiamo alle Allieve e agli Allievi". È la note della direttrice del dipartimento di giurisprudenza, Gisella De Simone.
L'intervento del professore Mauro Palumbo: "A nome del Collegio degli Emeriti, di cui Paolo era parte, esprimo a mia volta il cordoglio per questo lutto che colpisce l'Ateneo. Siamo vicini alla famiglia e agli allievi e allieve in questo momento di dolore.
Mi permetto di aggiungere un ricordo personale: ho conosciuto Paolo da studente, grazie al corso di Diritto Penale serale che teneva per gli studenti lavoratori in Istituto; ho avuto così modo di apprezzarne precocemente le qualità scientifiche ed umane. Successivamente, da collega, ne ho avuto conferma riscontrando il suo costante impegno a favore dell'Ateneo, che accompagnava la sua apprezzata attività didattica e di ricerca".