Adorati nell'Antico Egitto continuano ad essere l'animale da compagnia prescelto, insieme al cane, anche nel ventunesimo secolo. Il gatto viene celebrato proprio oggi, 17 febbraio, con una intera giornata dedicata a lui.
A Sanremo c'è un gatto ogni 15 abitanti
Regali e misteriosi, sono da sempre amati in tutta Italia, soprattutto in Liguria: una delle città italiane più amante dei nostri amici a quattro zampe è proprio nel ponente Ligure, Sanremo, con un felino per ogni quindici abitanti.
I nomi più diffusi tra i gatti dello Stivale
I nomi più diffusi sono Micio, Felix e Briciola. La metà dei proprietari di gatti si considera molto soddisfatto di essere un pet parent mentre per il 20% il proprio gatto rappresenta la cosa più importante in assoluto.
Seppia è persino diventato un cartone Disney Pixar
Vere e proprio mascotte che aiutare a 'curare' la solitudine e fanno divertire il web: il gatto genovese Seppia, ormai diventato il simbolo di Boccadasse, è persino stato inserito nel film Disney Pixar Luca nei panni di Macchiavelli, fedele amico di Papà Marcovaldo.