Il trentacinquesimo anniversario dalla morte dell'ex presidente della Repubblica Sandro Pertini è stato commemorato nel suo Comune natale Stella in provincia di Savona attraverso una cerimonia intitolata 'Un fiore per Sandro'. Presenti il vice presidente del Consiglio regionale della Liguria Roberto Arboscello, rappresentanti della autorità civili e militari, la scuola di primo grado locale a testimonianza del forte legame tra la figura del presidente e le giovani generazioni.
"Sandro Pertini è stato un punto di riferimento fondamentale per la storia del nostro Paese - sottolinea Arboscello -. Il suo esempio di integrità, coraggio e giustizia sociale è ancora oggi un modello per tutti noi. La presenza di giovani studenti a questa commemorazione è particolarmente significativa: Pertini li ha sempre considerati il fulcro del futuro dell'Italia, oggetto della sua cura costante. Il suo mandato presidenziale è stato anche una missione educativa, volta a trasmettere i valori della democrazia, della libertà e della partecipazione civile. Ricordarlo vuol dire tenere vivi quei valori e tramandarli".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook