L'incontro ospitato nella sede della Camera di Commercio Riviere di Liguria presieduta da Enrico Lupi ha consolidato ulteriormente le basi di una collaborazione che va avanti ormai da tempo.
"Stiamo attraversano un momento delicato - ha rimarcato Lupi - e sotto il profilo economico e sotto il profilo psicologico e, a maggior ragione, il nostro obbiettivo è 'catturare' questi fondi comunitari (previsti nella programmazione 2021-2027) per dare delle risposte concrete alle imprese che necessitano di attenzione. Siamo preoccupati per il divenire delle situazioni internazionali che, innegabile, hanno già fatto dei danni. Il confronto mirato alla progettualità - prosegue il presidente - è fondamentale, è necessario rimanere lucidi e lavorare per ottenere i finanziamenti messi a disposizione dall'Unione Europea nell'ottica del rilancio economico."
L'incontro di oggi, come sottolineato più volte dai protagonisti tra cui Marco Casarino, segretario generale della Camera di commercio ligure, Giorgio Chiesa, responsabile settore turismo della Ccia Cuneo e Anne Lechaczynski, responsabile internalizzazione CCi Nizza, sarà il primo di una lunga serie già calendarizzata.