"Ho chiesto all'Autorità portuale di revocare la concessione ad Altarea per Ponte Parodi. Quello è uno spazio importantissimo che deve essere restituito alla città e che può essere dedicata alla movida così cerchiamo anche di scaricare alcune aree del centro storico che oggi vivono la movida come un problema" così il vicesindaco facente funzioni del Comune di Genova Pietro Piciocchi. Si parla di circa 30mila metri quadrati.
Nell'area di ponte Parodi infatti c'è un in corso da tempo un contenzioso tra l'Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Occidentale e Altarea, la società che controlla la ltaPonteParodi spa. Inizialmente quell'area sarebbe dovuta diventare una grande piazza sull'acqua in un mix tra polo studentesco, spazi commerciali e pubblici esercizi. Progetti, ormai, vecchi di vent'anni. Nel tempo il contenzioso tra i due soggetti è andato avanti tra ricorsi al Consiglio di Stato e richieste danni. Il risultato è che per ora tutto è fermo.
Da dicembre a gennaio l'area di Ponte Parodi ha ospitato il Luna Park. In quell'occasione molti genovesi sono tornati a vivere quello spazio da anni chiuso. Nel passato si era parlato anche di creare a ponte Parodi dei parcheggi.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook