GENOVA-"L'Ucraina vincerà questa guerra perchè non c'è altra possibilità, perdere non è un opzione. Possiamo vincere e vinceremo". Così Olga Grytsenko durante l'assemblea dei delegati della Cisl che si è svolta questo pomeriggio ai Magazzini del Cotone di Genova.
Dal Pnrr alle infrastrutture: Maestripieri traccia la linea della Cisl-LA RELAZIONE
"Voglio solo dire che siamo grati dell'attenzione che il mondo ha in questo triste momento per il nostro paese - ha continuato Olga -, spero che riusciremo a raccogliere tutti gli aiuti di cui abbiamo bisogno per le nostre città che in questo momento stanno soffrendo per gli attacchi russi come Kiev, Mariupol, Odessa e Kharkov.
"Io sono di Odessa, e Mariupol è molto vicina, è solo a 300 chilometri distanza - ha concluso Olga -. Mariupol ci sta proteggendo dall'invasione russa rispondendo agli attacchi. La situazione è stressante in tutte le città e anche ad Odessa, ieri siamo stati colpiti: le bombe hanno preso solo case, case abitate da persone normali, non basi militari. Molte persone sono state ferite ma fortunatamente non si sono registrati morti".