Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

42 secondi di lettura
di r.p.

GENOVA - E' pronta l'ennesima missione umanitaria in partenza da Genova per il confine polacco con l'Ucraina predisposta dalla Comunità ucraina di Santo Stefano in collaborazione con le misericordie. Questa volta oltre alle decine e decine di pacchi di aiuti verrà donata anche una ambulanza che verrà consegnata piena di abiti, un dono della scuola di Busalla (Genova).

La carovana è composta da 5 furgoni oltre l'ambulanza sulla quale l'Istituto comprensivo di Busalla ha voluto far scrivere "Non possiamo donarvi la pace ma un pezzo del nostro cuore".

"Questa missione per le misericordie liguri - ha detto padre Vitaliy Tarasenko, cappellano della comunità ucraina di Genova - è la terza dall'inizio della guerra, ma siamo anche impegnati dall'inizio del conflitto assieme alla Protezione civile a dare a mamme e bambini assistenza, prime cure visite e tutto ciò di cui i profughi hanno bisogno" 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 24 Marzo 2022

Viaggio in Liguria di giovedì in diretta tra peste e frane

Alle 21 su Primocanale
Giovedì 24 Marzo 2022

Incendio sul monte di Portofino, intervento dei mezzi aerei

PORTOFINO - Hanno monitorato l'incendio per tutta la notte i vigili del fuoco e i volontari dell'antincendio boschivo. Il rogo si è sviluppato in località Casone sul monte di Portofino in una zona lontana dalle abitazioni. Nella giornata di mercoledì l'intervento dell'elicottero. Le fiamme sono sot
Mercoledì 23 Marzo 2022

Genova, incendio in via Ferrara: il piromane è un tredicenne

Scoperto dalla polizia. Gli amici, "ci divertiamo così". Il ragazzo non è imputabile
Mercoledì 23 Marzo 2022

Nuovo incendio sul Monte di Portofino, intervengono i vigili del fuoco

Fiamme in località Casone
Mercoledì 23 Marzo 2022

Music for Peace in missione in Ucraina: "Ecco come aiutarci"

GENOVA - Partirà entro la prima settimana di aprile con oltre venti tonnellate di cibo, medicinali e prodotti per bambini la spedizione benefica di Music for Peace in Ucraina. Il materiale raccolto verrà diviso in pacchi famiglia da 20 chili l'uno. "Volere una pace, raccontare che i diritti sono ugu