Cambio frequenze tv, gli amministratori di condominio: "Contattateci"
Enrico Mangora, componente giunta regionale Anaci dei condomìni
51 secondi di lettura
di r.p.
LIGURIA - Al via dal Ponente ligure il cambio di frequenze tv. Circa il 40% dei liguri rischia di non vedere più Primocanale e le altre emittenti regionali e non solo.
Enrico Mangora, componente giunta regionale Anaci dei condomìni spiega: "Siamo l'anello di congiunzione finale che deve risolvere i problemi che il cambio di frequenze tv comporta. I problemi riguarderanno gli impianti più obsoleti mentre quelli di ultima installazione avranno da cambiare solo i filtri o comunque piccoli interventi. Una volta ricevute le segnalazioni noi ci attiviamo con gli antennisti per verificare e risolvere i problemi che si verificano. In caso di impianti particolarmente obsoleti potrebbe essere anche necessario un passaggio delle decisioni attraverso le assemblee di condominio. Mentre per gli altri interventi non sarà necessario il passaggio in assemblea. Ripeto, tutto questo riguarda solo gli impianti più obsoleti mentre quelli più moderni avranno necessità di spese minime".
GENOVA - Secondo l'Istat, notizia dello scorso dicembre, entro il 2030 Genova perderà altri 110 mila abitanti. Il calo demografico, cioè, sembra essere un fenomeno inarrestabile. Eppure qualcosa si potrebbe tentare di fare. Solo che nella campagna elettorale per la scelta del nuovo sindaco, ormai en
LIGURIA - La settimana inizia all'insegna del bel tempo in Liguria ma nel pomeriggio, in particolare nell'entroterra, si potrebbero verificare dei fenomeni temporaleschi. Aumentano le temperature, in particolare le minime che nella notte non sono scese sotto i 17 gradi sulla costa.
PREVISIONE: La s
LIGURIA - Al via il cambio di frequenze tv in Liguria, un cambio che parte dal Ponente e nei prossimi giorni proseguirà verso il Levante (Leggi qui)
LE DATE IN LIGURIA COMUNE PER COMUNE: In alcuni i casi i comuni sono riportati in più giorni. Questo dipende dalla zona e dal ripetitore interessato d