Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

1 minuto e 12 secondi di lettura
di N.M.

 

GENOVA- Più spazi verdi, migliorare la condizione delle strade e maggior sicurezza: questi sono solo alcune delle principali richieste che i genovesi rivolgono ai candidati sindaci.

A un mese dalle elezioni abbiamo intervistato i commercianti e i cittadini di Genova per capire quali siano le richieste e le carenze della città.

Chi chiede maggior sicurezza perché teme per l'incolumità della propria famiglia, chi il rifacimento delle strade perché sconnesse e chi ancora vorrebbe che il prossimo sindaco porti avanti con serietà tutti i lavori e gli impegni presi in campagna elettorale.

"Ci vogliono più parcheggi perché la gente non è più invogliata a venire a comprare, non trova posto perché è stato dato tutto ai locali con dehors" dice un commerciante del mercato orientale.

"Sicurezza per strada e in generale, non mi sento tranquillo per le ragazze e per mio nipote che sta crescendo" spiega un macellaio.

"Cercare di portare avanti gli impegni presi in precedenza, vedere cos'è stato realizzato dai predecessori, non rovinarlo e portarlo avanti fino a conclusione" aggiunge un cliente di un banco alimentare intento a fare la spesa.

"Io giro in moto tutto il girono e ci sono tante buche, le strade sono sconnesse ed è un pericolo" continua il proprietario di un banco di gastronomia.

"Vorrei che ci fosse più pulizia per le strade, più eventi dedicati ai giovani organizzati in maniera curata e musei perché amo l'arte" conclude una giovane passante.

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 12 Maggio 2022

Fincantieri: ecco 'Viking Mars', la nuova nave da crociera

La nuova nave da crociera Viking Mars realizzata da Fincantieri è stata consegnata questa mattina alla società armatrice Viking. L'unità, rispetto al mercato delle navi da crociera, è di piccole dimensioni: il peso è di 47.800 tonnellate e ha una capienza di 930 passeggeri, per un totale di 465 cabi
Giovedì 12 Maggio 2022

Al porto della Spezia tre navi da crociera in contemporanea: non succedeva dal 2019

Accolti circa seimila passeggeri e altrettanti membri dell'equipaggio
Giovedì 12 Maggio 2022

Toti: "Sparare sulla sanità è lo sport nazionale, vi dimostro il contrario"

Presentato un progetto al Policlinico su robotica e chirurgia
Giovedì 12 Maggio 2022

Elezioni 2022, tra un mese la Liguria al voto: referendum e comunali

Si vota dalle 7 alle 23. Venti comuni eleggono il nuovo sindaco. Sabato 14 maggio scade il termine per la presentazione delle liste
Giovedì 12 Maggio 2022

Specialisti del furto con l'abbraccio, due denunciati

LA SPEZIA - La polizia è riuscita a individuare e denunciare due persone facenti parte della cosiddetta 'banda dell'abbraccio' che nei mesi scorsi ha colpito nelle province di Firenze, Livorno, Latina e Foggia. Si tratta di due cittadini romeni che hanno compiuto l'ultimo 'colpo' a Sarzana il 6 magg
Giovedì 12 Maggio 2022

Genova, donna investita in corso Sardegna: è grave

GENOVA - È stata ricoverata in codice rosso una donna investita da un'auto in corso Sardegna, a Genova, all'altezza dell'ex mercato. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 con l'automedica e la Sezione Infortuni della Polizia Locale, che hanno soccorso il ferito. Sono in corso i rilievi per s
Giovedì 12 Maggio 2022

"Io, disabile dall'età di 18 anni, vi racconto la mia vita normale"

Oggi ha 28 anni e vive a Sestri Levante. Paralizzato dopo un intervento
Giovedì 12 Maggio 2022

Truffe ad anziani, i consigli degli esperti per evitarle

La risposta di Enel a Primocanale dopo la pubblicazione della notizia di 13 truffe a Genova