GENOVA - L’inizio dei lavori di riqualificazione di Villa Imperiale a Genova, finanziati con fondi Pnrr per un investimento complessivo di 2 milioni di euro, si sta avvicinando. La fase di progettazione si concluderà entro la fine dell’anno e il via ai cantieri è previsto nei primi mesi del 2024.
"I lavori prevedono, tra le altre cose, la messa in sicurezza di alcuni muraglioni vetusti e interventi di manutenzione diffusa su tutto il complesso della villa, compresi nuovi servizi igienici per i frequentatori del parco. Per quanto riguarda la ripiantumazione delle alberature Aster, su indicazione del settore Verde del Comune di Genova, provvederà alla sostituzione degli alberi nei mesi di novembre e dicembre». Così l’assessore comunale alle manutenzioni Mauro Avvenente nella risposta all’interrogazione a risposta immediata del consigliere Franco De Benedictis (Fratelli d’Italia) che chiedeva aggiornamenti sulle tempistiche per la riqualificazione di Villa Imperiale, nel quartiere genovese di San Fruttuoso.
"Villa Imperiale è una delle ville più belle di Genova – ha aggiunto l'assessore Avvenente – e merita di essere curata con la dovuta attenzione, al pari di tutti gli altri complessi storico-monumentali diffuso su tutto il territorio comunale, da Levante a Ponente passando per il centro. Il recupero di Villa Imperiale è tra le priorità dell’amministrazione comunale, in sinergia con il Municipio III Bassa Valbisagno".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci