GENOVA-Aveva provocato un tamponamento a catena che aveva ferito gravemente due centauri all'altezza del casello di Recco sulla A12 Genova - Rosignano, poi, era scappato. È stato identificato e arrestato il pirata della strada che sabato sera ha ferito gravemente due persone poi trasportate in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova.
La polizia stradale ha rintracciato l'uomo, 30enne, e lo ha arrestato con l'accusa di lesioni gravissime e fuga dopo incidente.
Le telecamere lo hanno ripreso mentre a tutta velocità è uscito dal casello tamponando un'auto che a sua volta ha travolto una moto facendo cadere i due centauri che erano a bordo. Il giovane è poi fuggito abbandonando il veicolo poco lontano. Gli agenti hanno guardato le telecamere e, anche grazie al racconto di un testimone, sono risaliti al pirata.
I due motociclisti sono stato ricoverati in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova: il marito è al momento in gravi condizioni in prognosi riservata. Lo svincolo era rimasto chiuso per almeno un'ora per consentire i rilievi della stradale. Ieri mattina il 30enne, che ha precedenti per guida in stato di ebbrezza, è stato arrestato dalla polizia.