Un'altra rapina violenta in Liguria: questa volta per le strade della Spezia, dove una donna è stata scaraventata a terra e derubata della borsetta. Ferito anche il suo cane, in giro con la sua padrona per la città.
Arrestato un uomo di origine tunisine, accusato di rapina aggravata, lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il 37enne, infatti, alla vista degli agenti ha ingaggiato una colluttazione che ha provocato la frattura di tre costole ad uno dei poliziotti intervenuti: poco prima un inseguimento e una caccia all'uomo durata più di un'ora per le vie della città.
Il sostituto procuratore Elisa Loris ha confermato l'arresto del fermato, denunciato inoltre per maltrattamento di animali, avendo brutalmente ferito il cane della vittima. L'uomo è ora associato presso il carcere della Spezia in attesa dell'udienza di convalida.
Genova, quarta donna scippata e ferita dagli scippatori seriali in scooter-LA NOTIZIA
Un'altra rapina violenta che vede una donna ferita per arrivare alla sua borsetta: a Genova si contano quattro rapine in soli due giorni. Una coppia di scippatori seriali si aggira per la città a bordo di uno scooter di colore blu scuro, gli ultimi colpi sono avvenuti nei quartieri genovesi a Pegli, in via Salgari, in piazza delle Vittoria, alla Foce e nel centro storico. Una delle vittime, una donna di 85 anni, è stata scaraventata a terra così violentemente da romperle il bacino.