Caos autostrade, chiusura notturna sulla A10 manda in tilt il traffico cittadino tra Arenzano e Pra'
I problemi non finiscono qui però, visto che le chiusure notturne programmate sono diverse sulla A10 Genova-Savona per tutta la settimana
1 minuto e 3 secondi di lettura
di Au. B.
GENOVA-Notte infernale nel ponente genovese a causa delle autostrade. A creare il caos questa notte la chiusura del tratto autostradale tra Arenzano e il bivio della A10 con l'A26 in direzione Genova, programmato per lavori, che ha costretto gli automobilisti che viaggiavano da Savona verso il capoluogo ligure a uscire al casello di Arenzano per poi rientrare a Pra'.
Già verso le 23 si è formata una lunga coda che dal casello della cittadina in provincia di Genova ha imbottigliato auto e camion fino a Genova Pra', dove è stato poi possibile riprendere l'autostrada. Verso mezzanotte sono state diverse le segnalazioni di cittadini che raccontavano di averci messo più di un'ora per percorrere la strada che da Arenzano collega il vicino quartiere di Voltri.
A peggiorare la situazione anche un incidente tra due moto all'altezza del casello di Arenzano. La situazione si è sbloccata solo verso le 4 di notte. I problemi non finiscono qui però, visto che le chiusure programmate sono diverse sulla A10 Genova-Savona per tutta la settimana: lunedì 4 infatti, il tratto tra Genova Pra' e Genova Aeroporto rimarrà chiuso nella notte, dalle 21:30 alle 5:30 di martedì 5 giugno.
Stesso discorso anche nella notte del 6 e di venerdì 8 giugno. Lunedì rimarrà chiuso sempre causa lavori anche il tratto in direzione Savona tra Arenzano e Varazze.
LIGURIA - Ancora disagi al traffico a causa dei lavori.
Sulla A10 coda di 3 km tra Spotorno e Finale Ligure causa lavori in direzione Francia e veicolo in avaria al chilometro 147+100 tra Ventimiglia e Bordighera in direzione Italia.
Sulla A15 coda di 1 km tra gli svincoli di Vezzano Ligure e Stag
Giornata complicata sulle autostrade della Liguria. Questa la situazione poco prima di sera:
A10 - Coda di 5 km tra Borghetto e Finale Ligure in direzione Italia causa Lavori.
A10 - Coda di 2 km tra Confine di Stato e Ventimiglia in direzione Italia causa Lavori.
A26 - Coda di 2 km tra Ovada e Ma
GENOVA - Ancora una giornata di caos per la viabilità della Liguria.
Sulla A10 si è verificato un incidente che ha coinvolto due autovetture e ha generato 2 km di coda tra Genova Pegli e Genova Aeroporto in direzione Genova. Intervento in atto per liberare la corsia di sorpasso su cui si trovano i