LA SPEZIA - Scontro tra due barche a sud dell'Isola del Tino, nel golfo di Spezia. Un uomo di 60 anni è stato sbalzato fuori e adesso rischia l'amputazione delle gambe. Secondo quanto ricostruito dalla capitaneria di porto un'imbarcazione a motore diretta in Sardegna ha travolto un piccolo natante con motore fuoribordo che navigava a lento moto.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della capitaneria di porto chiamati dai diportisti diretti in Sardegna che hanno prima caricato il ferito a bordo. I medici del 118, hanno stabilizzato il ferito e lo hanno trasportato in ospedale. Dalle prime informazioni il natante diretto in Sardegna procedeva a forte velocità.
L'uomo è stato operato all'ospedale della Spezia. Il 60enne, residente a Massa, stava pescando sul suo piccolo gozzo quando è stato travolto da una imbarcazione a motore diretto in Sardegna. L'uomo è stato portato nella shock room del pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia, poi è stato trasferito in sala operatoria. Particolarmente critiche le condizioni di uno dei due arti