Maxi controlli sui bus del Levante: su 340 passeggeri 25 multati
Sei dei 25 passeggeri sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la propria posizione pagando l’oblazione di 41,80 euro
44 secondi di lettura
di Au. B.
GENOVA - Ancora controlli sugli autobus di Genova. Nel pomeriggio di ieri una squadra di otto verificatori titoli di viaggio hanno controllato a tappeto i mezzi di Chiavari, Lavagna e Sestri Levante.
I controlli si sono svolti dalle sei del pomeriggio fino a mezzanotte e mezza e hanno interessato diverse linee: dalla 704 (Chiavari – Lavagna – Sestri Levante – Riva), 705 (Chiavari – Lavagna – Sestri Levante – Battilana), 745 (Chiavari – Lavagna – Sestri Levante – Riva - Battilana), 798 (Santa Margherita – Rapallo – Chiavari – Lavagna – Sestri Levante - Bargonasco) e la 999 Tigullio Summer Nights.
In tutto sono stati 340 i passeggeri controllati: venticinque di questi non avevano il biglietto. Il tasso di evasione è stato del 7,3%. Sei dei 25 passeggeri sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la propria posizione pagando l’oblazione di 41,80 euro.
Il programma di controlli sui mezzi pubblici proseguirà con regolarità per tutto il mese di agosto con verifiche intensive congiunte tra personale urbano e provinciale sulle diverse linee bus.
Arrivando in treno alla stazione di Savona, si prosegue con bus alla volta delle spiagge di Bergeggi e Torre del Mare, premiate con la Bandiera Blu 2022 per le loro acque cristalline o si può raggiungere Noli, ma non solo
PORTOVENERE - Paura a Portovenere per un autobus di linea che ha preso fuoco questo pomeriggio. L'incendio è divampato sulla strada provinciale 530 in via Garibaldi verso le 18.30, vicino alla costa del comune spezzino.
Fortunatamente non ci sarebbero feriti, ma le fiamme avrebbero raggiunto altri
GENOVA - Un motociclista è stato ricoverato in seguito allo scontro con un autobus mentre si trovava alla guida del suo veicolo.
L'incidente è avvenuto a Pontedecimo, in via San Quirico. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con un'automedica e gli agenti della polizia locale. Non è anco