GENOVA - È stato trovato all'alba di sabato mattina, svenuto, steso nell'erba di un'aiuola dei giardini Govi di corso Italia. Zona frequentata dai molti giovani che arrivano sulla passeggiata per una notte di divertimento nei vari locali, il ragazzo era solo.
Il giovane, 19 anni, è stato notato verso le 5 del mattino da due persone a passeggio con i loro cani. Hanno provato a scuoterlo, nessuna risposta. Così è stato dato l'allarme e sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che lo hanno trasportato all'ospedale Evangelico di Voltri.
Da subito le sue condizioni sono apparse gravissime e imputabili a un mix di alcol e droga. Dopo poche ore, il suo cuore ha smesso di battere.
Le indagini sono iniziate fin dal ritrovamento del ragazzo in fin di vita. Le forze dell'ordine sono riuscite a identificare il 19enne tramite la banca dati, dove il suo nominativo era stato aggiunto a causa di alcuni guai giudiziari, alcuni di questi legati alla droga. Ora, gli inquirenti hanno acquisito le immagini delle telecamere della zona per capire se il giovane fosse solo prima di sentirsi male o se ci fosse qualcuno con lui.
(Immagine d'archivio)