Turista cade sul sentiero e sbatte la testa all'isola Palmaria: salvata dai vigili del fuoco
Una volta imbarcata sul gommone della squadra nautica, la turista è stata trasportata al molo Italia dove un equipaggio del 118 stava già aspettando per portarla al pronto soccorso
32 secondi di lettura
di r.p.
PORTOVENERE - Paura sull'isola Palmaria, nel comune di Portovenere, dove una turista torinese è caduta sbattendo la testa mentre passeggiava su un sentiero.
La donna stava scendendo verso il mare su un tratto molto scosceso quando è scivolata. Dopo che le persone con lei hanno dato l'allarme, sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco, insieme a un medico del 118. I pompieri hanno immediatamente immobilizzato la ragazza su una tavola spinale e l'hanno calata fino al mare su una barella toboga.
Una volta imbarcata sul gommone della squadra nautica, la turista è stata trasportata al molo Italia dove un equipaggio del 118 stava già aspettando per portarla al pronto soccorso.
LA SPEZIA - Salvataggio in mare per un turista tedesco che nella giornata di ieri, domenica 7 luglio, ha rischiato di annegare nello specchio acqueo antistante la Venere Azzurra.
L'uomo, in evidente stato di difficoltà, ha chiesto aiuto ad alcune imbarcazioni di passaggio. Il primo ad intervenire i