GENOVA - Hanno provato a strapparle la collana dal collo ma lei si è rialzata, li ha rincorsi e ha chiamato la polizia facendoli arrestare e riavendo la sua amata collana d'oro.
È successo giovedì scorso, in pieno giorno, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Genova Brignole. Incuranti della presenza dei passanti, i due hanno seguito per alcune decine di metri la donna, appena scesa dalla sua macchina, l'hanno aggredita alle spalle e le hanno strappato con violenza dal collo la collana in oro.
La vittima, tuttavia, ha reagito senza perdersi d'animo, li ha inseguiti e, al tempo stesso, è riuscita a chiamare il 112. Alcuni passanti, notato quanto stava accadendo, si sono uniti all’inseguimento, riuscendo a ritardare la fuga dei giovani in modo da consentire l'arrivo delle pattuglie. Percependo di essere braccati, i due si sono disfatti della collana in modo da creare un diversivo ma sono stati raggiunti dai poliziotti che li hanno portati in Questura.
Dopo aver sentito vittima e testimoni, i due giovanissimi sono stati arrestati dagli agenti. Uno di loro è risultato anche destinatario di un mandato d'arresto europeo, emesso dalle autorità francesi nel novembre dello scorso anno per gravi reati, tra cui sequestro di persona ed estorsione.