GENOVA - Inizia il caldo weekend lungo del Ferragosto con code e incidenti sulle direttrici autostradali della Liguria: la conta dei chilometri di code è partita già alle 10 di mattina, quando si segnalano per traffico intenso gli incolonnamenti al confine di Stato a Ventimiglia, nel savonese, nell'area genovese.
È proprio il ponente e la A10 ad avere la peggio: alle 11,40 si contavano 30 chilometri di code totali nel tratto tra Pietra Ligure e Celle Ligure. Auto quasi ferme, dirette verso le località di vacanza della Riviera o verso la Francia.
Un incidente - un tamponamento tra auto senza feriti - ha punito per ore il tratto tra Savona e Celle Ligure, dove ci sono cantieri e restringimenti, che ha creato altri 4 km di code.
Anche sulla Serravalle, in direzione Milano, tantissime le code nella giornata a causa dei restringimenti di carreggiata, così come a Genova Ovest, dove fino al 19 di agosto - il prossimo venerdì - in ingresso e uscita le corsie si restringono per i cantieri (LEGGI QUI).
La giornata è continuata tra lunghe code, cantieri e incidenti: nel pomeriggio sulla A10, nel tratto tra Genova Pra' e Bivio A10/A7 Milano-Genova due auto si sono scontrate. Una delle due si è ribaltata per qualche metro, poi finendo di nuovo con le ruote sulla carreggiata. Due i feriti, non gravi, trasportati all'ospedale in codice giallo.