Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Torna alla homepage
L'ennesimo investimento di un pedone dopo la mezzanotte in via Buozzi, all'altezza in via Adua
58 secondi di lettura
di Miv

GENOVA -Grave incidente nella notte alla confluenza fra via Buozzi e via Adua, non lontano dalla stazione Marittima: un pedone è stato travolto da un'auto e soccorso in codice rosso. Il ferito non sarebbe in pericolo di vita ed è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Martino. Illeso invece il minore straniero che era al suo fianco, solo sfiorato dall'auto e poi affidato, dopo la consultazione del magistrato di turno della procura dei minori, a una comunità di Genova.


E' successo dopo la mezzanotte. Non si conoscono le generalità del ferito, residente nel savonese.


L'allarme lanciato da alcuni automobilisti e dallo stesso conducente della vettura che ha travolto il pedone.

Sul posto con i militi di una pubblica assistenza di zona anche gli operatori dell'automedica con un sanitario del 118 a bordo e gli agenti della polizia locale della pattuglia serale e della sezione infortunistica che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro.

Quello della scorsa notte è l'ennesimo passante travolto a Genova, un incidente che riporta in modo drammatico d'attualità la sicurezza in città e la necessità di rispettare le normative del codice della strada da parte di automobilisti e pedoni.

 
(immagini di archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 14 Febbraio 2022

Sicurezza, mille sanzioni per le omesse precedenze ai pedoni

La campagna partita dopo l'omicidio di un ventenne travolto sulle strisce pedonali