GENOVA - Tragedia all'una e mezza di notte in via Rubens, fra Voltri e Vesima, dove un 27enne, Michael Tira, è morto schiantandosi con la sua auto contro un tir che proveniva in senso contrario.
La dinamica è ancora da chiarire: ma dalle prime informazioni sembrerebbe che il giovane fosse diretto verso Arenzano: il ragazzo avrebbe perso il controllo della macchina invadendo l'altra corsia, dove stava transitando il tir.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118: ma per il ragazzo niente da fare.
Presenti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Multedo, intervenuti per estrarre il 27enne dalle lamiere. Michael Tira abitava a Mele.
La strada è al rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia per diverse ore per permettere agli agenti della polizia locale di fare i rilievi del caso, inoltre, per permettere ad Aster di ripulire la carreggiata dai residui dell'incidente.
La morte di Michael Tira ha gettato nello sconforto i tanti giovani che lo conoscevano e gli volevano bene: sui social subito un'infintà di messaggi pieni di affetto nei suoi confronti.
Michael, appassionato di moto e motori, era dipendente di una ditta di forniture navali.
Si tratta della tredicesima vittima dall'inizio dell'anno lungo le strade di Genova.
La settimana scorsa un'ottantenne è morta in via Rimassa, alla Foce, a bordo di uno scooter condotto dalla figlia a causa di una infrazione commessa da un'automobilista.
Tra gli ultimi a perdere la vita la 90enne Giovanna Peila, investita mentre attraversava sulle strisce pedonali di via Murcarolo, nel quartiere genovese di Quinto.
Solo poco prima, a perdere la vita era stato il 26enne Harold Enrique Cadena Cabrera. Prima ancora, il 17enne Ubaldo Ottolini che lo scorso 25 aprile ha perso il controllo della sua moto mentre percorreva via Fonderie Grondona a Pontedecimo. Il 19 febbraio scorso il 19enne di origini albanesi Michele Dervishaj. Nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 febbraio in via Toti era morto Marco Santeusanio diventato maggiorenne pochi giorni prima. Venerdì 28 gennaio in via San Felice a Molassana era morto il 38enne Gabriele Biasi. Il 10 gennaio Valerio Parodi, 66enne ciclista del Gruppo Ciciloamatori Anni, era finito sotto un camion a Bolzaneto. Venerdì 7 gennaio il 22 anni di origine cinese, Wen Han Cheng, aveva perso la vita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in via Casoni a San Fruttuoso.