Nuovo terremoto a Bargagli: la scossa di magnitudo 2.2
Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma che lo ha posizionato a 9 km di profondità
37 secondi di lettura
di Au. B.
GENOVA - Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 2.2 questa mattina poco prima delle 9 e 30 è avvenuto a solo un chilometro da Bargagli, in provincia del capoluogo ligure. La scossa è durata alcuni secondi, mentre molti cittadini raccontano di aver sentito un nuovo boato, simile a quello che giovedì 22 settembre a scosso tutta Genova (LEGGI QUI).
Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma che lo ha posizionato a 9 km di profondità. Quella di questa mattina segue quella registrata nel pomeriggio di ieri, alle 15:38.01, dove i sensori dell'istituto nazionale di geofisica hanno accertato un movimento di magnitudo 2.5 con epicentro sempre a Bargagli, a solo 1 km a sud ovest del centro abitato.
Nuova scossa di terremoto nel pomeriggio in Liguria.
I sensori dell'istituto nazionale di geofisica alle 15.38.01 hanno accertato un movimento di magnitudo 2.5 con epicentro a Bargagli, 1 km a sud ovest del centro abitato.
Nella località dell'entroterra l'ultima scossa era stata registrata alle 0.
Come comportarsi quando si avverte una scossa di terremoto? La paura è tanta, soprattutto quando si tratta di eventi con magnitudo superiore ai 4 gradi della scala Richter, come quello che giovedì 22 settembre ha colpito la Liguria con epicentro a Bargagli.
Ma contrariamente a quanto si potrebbe pe