GENOVA - Un inizio settimana di traffico molto intenso e di code a causa dei cantieri sulle autostrade della Liguria. A Ponente, al confine di Stato, un uomo - un migrante - ha perso la vita investito da una autovettura (LEGGI QUI). A Genova sulla Strada Aldo Moro un incidente poco prima delle ore 8 è avvenuto in direzione Levante, una auto ha perso il controllo in autonomia, ha sbandato colpendo il guard rail. In Sopraelevata segnalate code in entrambe le direzioni. Verso le 8,45 un secondo incidente si è verificato invece all'altezza del Galata Museo del Mare. Il traffico è ritornato scorrevole solo dopo le ore 9.
Le code in autostrada invece interessano soprattutto la A26, ma anche la A10 e la A12.
Dalle sette di mattina ci sono code sulla Gravellona Toce in direzione Genova Voltri: 3 chilometri a causa dei cantieri tra Ovada e Masone e ancora un chilometro tra Masone e l'allacciamento con la A10.
Sulla A10, intorno al nodo genovese la coda interessa il tratto tra Genova Pra' e Genova Aeroporto, ma anche l'uscita del casello di Genova Ovest a causa del traffico intenso a Genova Sampierdarena. Sempre sulla A10, code per cantieri a ponente tra Varazze e Celle Ligure in entrambe le direzioni.
Anche in A12 proseguono i cantieri verso levante: le code questa mattina interessano il tratto tra Recco e Chiavari con due chilometri di code verso Livorno.
Sulla A7 le consuete code dell'ora di punta. Coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso.