GENOVA - Ieri notte, in Corso Sardegna a Genova, un uomo di quarant'anni ha sferrato un pugno in faccia ad un poliziotto fuori servizio, è stato immediatamente arrestato.
Con la scusa di volere una sigaretta, il 40enne ieri sera è entrato all'interno di una focacceria ed ha iniziato ad importunare con insistenza tutti i presenti rivolgendosi in modo aggressivo con i ad ognuno e arrivando ad un 'faccia a faccia' con uno di loro. Quest'ultimo era, però, un'agente fuori servizio lì con altri tre colleghi i quali hanno provveduto ad identificarsi ed invitato l'uomo ad allontanarsi dal negozio.
Con malavoglia il 40enne è uscito dal panificio per poi tornare pochi minuti dopo accusando gli agenti di averlo fatto litigare con la fidanzata. Dopo insulti e minacce di morte, non contento, ha sferrato un pugno in faccia ad uno dei poliziotti facendogli sanguinare il labbro.
L'uomo è stato quindi arrestato e condotto in questura in attesa della direttissima con le accuse di minaccia, resistenza e lesione aggravata a pubblico ufficiale.
(foto d'archivio)