MOLINI DI TRIORA - Sono stati dimessi dopo più di un mese tre dei cinque giovani rimasti coinvolti nell'esplosione di un appartamento a Molini di Triora, nell'imperiese, la notte di Halloween.
Lo ha fatto sapere il Centro Grandi Ustionati e Chirurgia Plastica dell'Ospedale Villa Scassi in una nota. Per il quarto ragazzo ricoverato, invece, è stata sciolta la prognosi: ora si trova in terapia sub intensiva.
I ragazzi sono tutti ventenni, insieme all'amico Leonardo Franza, morto a causa dell'esplosione dopo alcuni giorni di ricovero, e a un altro giovane che era rimasto ferito in maniera più lieve, e si trovavano a Molini di Triora per festeggiare la notte di Halloween. Subito dopo l'esplosione, sul posto erano intervenuti i vigili del fuoco, ma per la gravità della situazione erano poi arrivati anche i mezzi aerei per il soccorso in elicottero. Ustioni di secondo e terzo grado sulla superficie del corpo per quasi tutti i giovani, fra il 30% ed il 60% di aree importanti come volto, arti superiori e inferiori.