GENOVA - La polizia di Genova ha arrestato un 28enne per il reato di rapina dopo che nella tarda mattina di ieri un addetto alla sicurezza di un supermercato di Corso de Stefanis ha notato l'ingresso del giovane già noto in quanto autore di diversi furti.
La guardia giurata ha seguito a distanza l'uomo che non ha tardato a prelevare diversi prodotti di cosmetica e a occultarli e sotto la giacca, pagando alle casse solo un pacchetto di caramelle. Il vigilante perciò lo ha fermato chiedendogli di mostrargli la refurtiva che ammontava a quasi 50 euro.
Durante la chiamata al 112 l'uomo fermato è riuscito a guadagnare la fuga usufruendo di una porta di sicurezza. Ha avuto così inizio un inseguimento lungo via del Mirto terminato in oiazzale Marassi dove il ladro si è scagliato contro la guardia giurata che però è riuscita a bloccarlo. La colluttazione è terminata solo con l’arrivo di una volante del commissariato San Fruttuoso che ha calmato e contenuto l’uomo, accompagnandolo poi in Questura. Il magistrato competente, notiziato dei fatti, ha disposto il processo per direttissima.